society.png
 

Society Limonta nasce dal desiderio di creare soluzioni innovative nell’home couture, esplorando nuove varianti cromatiche e lavorazioni tessili per la tavola, per la camera da letto e per il bagno, senza escludere, in questo appassionante viaggio, alcuni selezionati capi da indossare dentro e fuori le mura domestiche. La sua forte vocazione “moda” ha rivoluzionato l’idea stessa di biancheria per la casa, creando una possibilità che prima non c’era: quella del vestire la propria casa, come si veste se stessi, privilegiando il mix & match, combinando o scombinando colori, stampe e materiali ed abolendo così il concetto di ‘parure’. Questa possibilità combinatoria infinita permette al cliente di coltivare la propria creatività ed esprimere uno stile estremamente personale.

Le collezioni Society Limonta nascono da una ricerca accurata, dalla voglia di creare innovazione, dalla cura per design, qualità e colore uniti ad una visione understated e non convenzionale del lusso. Una ricerca che continua in molte direzioni: nella combinazione inedita delle materie oppure trasferendo una lavorazione su un materiale che non l’aveva mai sperimentata prima e, infine, mescolando tra loro trame e colori.

La scelta di tingere in capo tutti i prodotti, infine, corrisponde alla tensione di Society Limonta verso una “perfetta imperfezione”. Questo tipo di tintura infatti oltre a conferire un aspetto naturale esaltando le caratteristiche del tessuto, definisce nuances di colore che rendono unico ogni capo.