La pietra di Pibamarmi

“Creatività nel segno della naturalità” è l’assioma attorno al quale Pibamarmi costruisce il suo percorso di innovazione; la pietra, rispettata e valorizzata nelle sue qualità strutturali ed estetiche più semplici e vere, intesa come elemento terrestre e primigenio, è così di volta in volta ripensata in funzione di una relazione diretta con gli altri elementi della natura: l’aria, l’acqua, la luce.

Una radicale innovazione del prodotto in pietra naturale che si sviluppa in stretta sinergia con la più alta cultura internazionale di architettura e di design. Ogni prodotto di Pibamarmi nasce da materiali selezionati in Italia e nei paesi dell’area mediterranea ed è interamente realizzato in azienda, in un processo di costante controllo qualità .

Un design litico e immediato, che propone figure archetipiche come secchi, tinozze e catini, delle presenze scultoree ottenute per scavo di interi monoliti con tagli fluidi e continui. Rudimentali e contemporaneamente raffinati. Oggetti compatti ma dalle linee leggere, sospesi o d’appoggio, che parlano in maniera piana ed accessibile il linguaggio di una modernità senza tempo.

     

    Acid Shield è il rivoluzionario trattamento protettivo per marmi e pietre messo a punto da Pibamarmi contro agenti acidi, coloranti e grassi. Forma un vero e proprio scudo invisibile satinato al tatto e, senza alterare le qualità cromatiche naturali dei materiali, protegge da macchie, aloni, rigature e perdite di tonalità e brillantezza.

    Certificato dal Laboratorio del Marmo di Verona in base alla norma UNI EN 12720 (Valutazione della resistenza delle superfici ai liquidi freddi. Prodotti di pulizia e agenti macchianti) e consente di superare tutte le problematiche di manutenzione e pulizia dei materiali lapidei naturali.

    IT
    EN