Un'alleanza tra imprenditori che, pur mantenendo la propria individualità, indipendenza e autonomia, credono fortemente nella collaborazione tra colleghi e nelle possibilità che un gruppo di tale natura può rappresentare. Imprenditori che intendono rapportarsi con il consumatore in chiave di professionalità, correttezza, equità, trasparenza e garanzia, in linea con quanto previsto dal Codice di Etica Commerciale definito dalla Federazione, che tutti gli aderenti si impegnano a sottoscrivere. Il codice etico prevede tra le altre cose l'adozione del contratto tipo redatto da Federmobili, in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, associazioni dei consumatori e Unioncamere Nazionale, per garantire al consumatore finale un rapporto corretto e sicuro

Un Gruppo, infine, il cui comportamento è "certificato" dalla Federazione attraverso un comitato di saggi super partes che valuta l'idoneità delle domande di adesione e la permanenza dei requisiti in capo ai soci.


Federmobili promuove Webmobili, il motore di ricerca dell'arredamento, leader in Italia per contenuti e numero di accessi. Un prodotto editoriale a consultazione gratuita, al servizio di ogni utente che desideri orientarsi all'acquisto di un elemento d'arredo e alla scelta del punto vendita che meglio possa garantire qualità nei prodotti e nei servizi offerti.

marzo2009-acquisto sicuro.jpg